Nella valigia della Buru: TUTORIAL COLLANE OTTENUTE DA TAPPETINI ANTISCIVOLO PER CUCINA. Il riciclo creativo della Buru

TUTORIAL COLLANE OTTENUTE DA TAPPETINI ANTISCIVOLO PER CUCINA. Il riciclo creativo della Buru

By | venerdì, giugno 22, 2012 6 comments
Ho dovuto tener fede alla mia promessa.
Ho chieso 30 "mi piace" al post sulla MIA PAGINA UFFICIALE DI FACEBOOK perchè ho voluto esagerare... speravo di non dovervi dare il tutorial ;))
Ne ho ottenuto, in 16 ore, ben 43.
Quindi, dal momento che siete sempre in grado di stupirmi, questa volta ci proverò io, a farvi felici.

Oggi impariamo a fare Lei:
Io la chiamo "Spugnetta":




Qui in altre versione di colore:







TUTORIAL



Cosa ci serve per fare una "Spugnetta"????




- tappetino antiscivolo da lavandini (va bene anche quello per tappeti o quello della doccia)
- forbici
- ago dalla cruna grande
- pistola per colla a caldo
- filato di cotone
- fettuccia avanzata
- perline

Cominciamo col tagliare il nostro ex-tappetino da lavandino:



Dobbiamo realizzare le seguenti forme:
- una stirscia molto lunga
- sei trinagoli con la base molto stretta:



Io realizzo i sei triangoli a coppie di due, con la base crescente:
due avranno la base stretta, due avranno la base larga gli utlimi due avranno la base ancora più larga


Ora iniziate, uno alla volta, ad arrotolarli e mettete una goccia di colla a caldo sulla punta:



Avete così ottenuto le sei "perline gommose":



Infilate il filato nell'ago (questa immagine me la potevo risparmiare -.- ) :


Successivamente infilate le perline, dalla più piccola alla più grande:
- una "perlina gommosa" piccola
- una perlina "vera"
- la "perlina gommosa" media"
- una perla "vera"
- la "perlina gommosa" extra large
- la terza perla vera

Otterrete ciò:


Impugnate il vostro ago e la vostra fettuccia per borse avanzata, o una striscia di maglietta o un pezzo di stoffa o pizzo od organza e operate nel modo seguente:


Dovete far passare l'ago davanti e dietro_ davanti e dietro_ davanti e dietro fino ad ottenere ciò:


Fate lo stesso con la striscia di tappetino gommoso:


Siamo quindi arrivati qui:



Ripetete la stessa operazione con la fettuccia e successivamente infilate, simmetricamente, le perline.
La nostra collana ha quasi vita!!!!




Tagliate il filato ed eseguite un nodo (come in figura) per "inglobare" la fettuccia che farà da chiusura e fiocco dietro al collo:



ET VOILLLLLLLLLLLLLA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!:

Secondo me è davvero di grande effetto!!!!


Buon lavoro ed una bacio dalla vostra Buru (che si vuole proprio rovinare!!!)
Post più recente Post più vecchio Home page

6 commenti:

  1. Hai proprio ragione... E'di grande effetto! Bravissima Maddalena!

    RispondiElimina
  2. Ma che idea carina! quella dei tappetini antiscivolo non l'avevo mai sentita e vista! complimenti :-)

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ciao e complimenti! avrei una domanda da farti: in che modo ti sei accertata che il pvc di cui sono fatti i tappetini non sia nocivo a contatto con la pelle? l'uso che ne fai non è ovviamente quello previsto dai produttori di tappetini e mi chiedo se il costante contatto con la pelle, per te che lo maneggi e per chi lo indossa, non possa essere tossico. Hai trovato delle marche di tappetini che offrono garanzie in merito a ciò? te lo chiedo perchè anche io vorrei usarli!

    RispondiElimina
  5. Belissimo!!!! Great idea, grazie for the tutorial!!!!

    RispondiElimina
  6. complimenti dalla tua quattrocentesima follower :)

    RispondiElimina