Nella valigia della Buru: Schemi gratis di borse all'uncinetto - CROCHET BAGS FREE PATTERNS - (Prima Parte)

Schemi gratis di borse all'uncinetto - CROCHET BAGS FREE PATTERNS - (Prima Parte)

By | martedì, maggio 22, 2012 6 comments
Dal lato mio, qualche schema ( o meglio tutorial fotografico) per realizzare borse all'uncinetto ve l'ho postato..... ne trovate un esempio QUI.

Dopo circa 15 ore di lavoro vero ho iniziato a girovagare per il web ed ho scoperto che il tema del "crochet bags free patterns" è una vera jungla!

Indi per cui la Buru ha pensato che, forse, si poteva fare un post in cui raccogliere i migliori schemi free (o meglio gratis) di borse all'uncnietto in un solo post.


Così da ottenere due risultati:
il primo creare una risorsa utile a qualcuno;
il secondo fare un promemoria e me stessa.... nel momento in cui avrò bisogno di ispirazione.

Devo sottolineare come non abbia preso TUTTI gli schemi di crochet bags, ma solo quelli che portavano a creazioni, secondo me, degne di nota, mai banali.

Quindi si parte!!!!



Vi presento la prima borsa che ha destato il mio interesse:


Questa borsa è tratta da    Donnatrendy   che si rileva particolarmente "generosa" in quanto ci offre addirittura uno  SCHEMA IN PDF.




Ecco la secondo Borsetta che vi propongo.... a me piace davvero, MA DAVVERO, tanto!!!!
Mi sembra raffinata e al tempo stesso sbarazzina!

Chissà che qualcuno di voi si imbrachi in questa impresa.....



Trovate il tutorial per eseguirla QUI, sul sito di Colour in a simple life




La prossima borsetta è, secondo me, spiritosissima e soprattutto è caratterizzata da un accostamento di colori splendido. Molto estiva, potete metterla la sera ad una sagra.... come per andare al mare:



Ho trovato anche questa borsa... e QUESTO è il tutorial, tratto da Coats Crafts. co.uk





Ora vi propongo una borsa particolare (molto partcilare): devo essere onesta, io probabilmente non la metterei ( a meno che, grazia mia e di mio marito, mi trovassi in crociera in Spagna), ma sono stata assolutamente colpita dall'ingegno nella realizzazione:

 Beaded Bag & Belt

Per avere questo Free Patterns dovete semplicemente accedere a QUESTO LINK e scaricare il download.



Un'altra borsetta originale, sempre realizzata all'uncinetto, ma di dimensioni minori rispetto alle precedenti è quella che ci proprone "Berroco"





Lo schema per realizzarlo, sempre free, è disponibile sul loro sito.




Eccoci arrivati alla clikkatissima "borsa di Ann Sui", il cui FREE PATTERNS interamente in italiano, è postato da LA GAZZA LADRA







Mi dispiace dirvi che, invece, è in lingua inglese anche  lo SCHEMA  di questa coloratissima borsa:





L'ultima borsa, per questa prima serie, è nuovamente originale:


Ecco a voi lo SCHEMA.

Cari amici e soprattutto amiche... qualche spunto credo proprio di avervelo dato.

Mettetvi al lavoro!!!!


Post più recente Post più vecchio Home page

6 commenti:

  1. Ma che belle!!! Grazie per gli schemi!!! LA SECONDA!!!!!! Mi piace veramente un sacco...da fare sicuramente!!!!! Ciao Elisa

    RispondiElimina
  2. ... dopo lunga ricerca notturna ne ho trovate altre STUPENDE!!! Le posterò prestissimo!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao!...io sto provando a fare la seconda.....è davvero bella!!...Giovanna

    RispondiElimina
  4. Grazie! Il tuo è stato il primo blog che ho consultato quest'estate......

    Ho realizzato subito una bella borsa......è sul mio blog! ciao

    RispondiElimina
  5. Bellissime tutte , ma la terza e l'ultima ipercolorata sono in assoluto le mie preferite!!!! :D

    RispondiElimina
  6. Splendide...
    Per idee o per chi non vuole faticare
    http://www.wudawu.com borse all'uncinetto fatte a mano

    RispondiElimina